Pagine

venerdì 29 agosto 2014

Santiago, tappa da Armenteira a Vilanuova de Arousa 26 km (con errore di tragitto)
oggi ho fatto una tappa stupenda siamo partiti dal monasterio de Armenterira alla 07.30 con le luci in testa (sino alle 08.15 c'e' buio nel sottobosco ed abbiamo percorso il sentiero della pietra e dell'acqua, un viaggio sulle rive di un torrente scosceso che alimentava una settantina di piccoli mulini a pietra. Un paesaggio affascinante da favola, peccato che fosse buio e non sono riuscito a fare foto con iphone ma solo con le altre macchine fotografiche. Poi arrivati a valle abbiamo costeggiato un fiume per una decina di km per poi finire tra le coltivazioni di uva e le aziende vinicole de Baixes. Siam o poi sbucati al mare ed adesso siamo nel centro sportivo ospitati dai Bombeiros. A parte l'errore che ci ha fatto allungare e poi ritornare cos¡ da allungare di almeno 4km, la tappa e' stata la piu' bella di tutto il cammino.
Le vesciche sono la nota dolente il mio mignolino sx e' conciato male,(la altre sono sotto controllo) ma la sofferenza si sopporta, altrimenti che pellegrinaggio sarebbe.
Ho trovato molte facce raggianti da parte degli abitanti che ci hanno sempre salutato volntieri e ci hanno sempre dato una mano qualora ne avessimo bisogno. Adesso la tensione e l'emozione salgono.
Piu' mi avvicino a Santiago e piu' l'emozione mi cattura, e' la paura del bambino ad aprire la stanza dove Babbo Natale ha lasciato i doni, paura, ma contemporanea voglia di farlo.
Domani faremo 28 km via fiume sulla lancia dei Bombeiros sino ad arrivare a Padron e da li mancheranno 25 km per Santiago. Credo ci arrivero' domenica Mattina con calma, voglio gustarmi gli ultimi chilometri passo passo e poi voglio assistere alla messa dei pellegrini ed alla cerimonia del botafumeiro alle 12 di domenica
Adesso sto postando da una postazione fissa di internet con i piedi in ammollo in acqua e sale 
un grazie a tutti per la vicinanza dimostratami, una bella fetta del merito e' vostro

Nessun commento:

Posta un commento